Palagianello in festa in onore della sua patrona Maria Santissima delle Grazie.
I festeggiamenti sono organizzati dal 9 all'11 aprile e nel giorno dell'ottava (domenica 16 aprile), dal comitato festa con la preziosa collaborazione di diocesi di Castellaneta, confraternita "Maria Santissima delle Grazie", parrocchia San Pietro Apostolo e Comune di Palagianello, comprendono un ricco programma civile e religioso.
I momenti clou del programma religioso prevedono l'intronizzazione della Madonna alle 19 di domenica 9 aprile (giorno di Pasqua) e la processione verso la cappella che resterà aperta alla venerazione dei fedeli.
Il giorno successivo, il lunedì di Pasquetta, si terrà la celebrazione eucaristica nella cappella (ore 8:30) e la successiva processione verso la chiesa Madonna delle Grazie. Al termine, sul sagrato della vicina chiesa di San Pietro, si terrà la consegna delle chiavi della città.
Il programma civile, invece, prevede le esibizioni di gruppi bandistici, spettacoli pirotecnici e particolari luminarie. Martedì 11 aprile, a partire dalle 20:30 in piazza Giovanni Paolo II, si esibiranno le Teste di Caos con live music, deejay e animazione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui