Da oggi fino al 6 ottobre, la parrocchia Regina del Santo Rosario di Palagianello festeggia la Madonna del Santo Rosario. Lo farà con una serie di eventi spirituali e culturali che coinvolgeranno l'intera comunità.
La novena è iniziata il 27 settembre e proseguirà fino al 5 ottobre, con il santo rosario alle 18 e la santa messa alle 18:30.
Il clou delle celebrazioni si svolgerà domenica 6 ottobre, giorno in cui i fedeli si uniranno in preghiera con due sante messe, alle 9 e alle 10:30.
La giornata culminerà con la recita del santo rosario e la solenne supplica alla Madonna del Rosario alle 11:30.
Alle 17:30, don Antonio Caputo, parroco della chiesa "Santa Maria Assunta" di Spinoso, presiederà la santa messa, prima della processione delle 18:30. Durante la processione, la venerata immagine della Regina del Santo Rosario attraverserà le vie principali del paese, accompagnata dagli sbandieratori Battitori Nzegna di Carovigno e dall'associazione musicale "F. Gigante" di Palagianello.
La festa di quest'anno avrà anche momenti di intrattenimento culturale, con eventi speciali previsti per sabato 5 ottobre: a partire dalle 18:30 si terrà la santa messa presieduta da don Giovanni Fonseca, seguita da uno spettacolo di "sputafuoco" e un'esibizione di farfalle luminose.
Inoltre, venerdì 4 ottobre in coincidenza con la festa di San Francesco d'Assisi, si terrà l'adorazione eucaristica al mattino, seguita da una santa messa speciale con il sacramento dell'unzione degli ammalati.
I festeggiamenti non si limiteranno alle celebrazioni religiose: nei pressi dell'oratorio parrocchiale sarà infatti allestito un piccolo luna park.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui