
Torna a Taranto la musica dal vivo, oggi sarà possibile vedere diversi artisti esibirsi sulla Rotonda del Lungomare dalle 20.30 in poi.
Lo spettacolo, presentato da Mauro Pulpito, vedrà tra i protagonisti Al Bano, Renzo Rubino, e il tenore Gianluca Terranova insieme ai 70 professori dell’Orchestra della Magna Grecia, diretti dal maestro Piero Romano.
Questo spettacolo, il primo dopo i mesi di lockdown, viene dedicato dall’Amministrazione comunale di Taranto a chi in queste settimane di paura e difficoltà si è speso nelle strutture sanitarie e in quelle di sostegno alla persona.
«Oggi ripartiamo grazie al sacrificio e al lavoro di donne e uomini che durante l’emergenza epidemiologica non si sono mai fermati – dice Rinaldo Melucci il primo cittadino di Taranto – Ogni operatore sanitario, ogni componente delle forze dell’ordine, ogni volontario ha contribuito alla nostra sicurezza, è stato la garanzia sulla quale abbiamo costruito la speranza di poter tornare a riappropriarci della vita di sempre. Oggi sta accadendo e lo celebriamo con la cultura, con la musica. Dedichiamo a queste donne e a questi uomini l’armonia e la leggerezza di una serata che ci riporta alla socialità, alla normalità».
Il concerto sarà seguito da un pubblico di 200 ospiti selezionati tra medici, infermieri, forze dell’ordine e i protagonisti della lotta al Covid in Puglia. Ma un grande evento che sarà trasmesso in streaming da moltissime testate giornalistiche che hanno aderito e sostenuto con convinzione questa ripartenza.
Il concerto, sarà visibile su Telesud (canale 115 del digitale terrestre), Studio100, TRM, JOTV, Radio Cittadella e i siti di Corriere.it e Repubblica.it. Un segno importante che sottolinea una partecipazione del territorio e di chi con la musica e con lo spettacolo opera ogni giorno.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui