news ed eventi CIA

Turno infrasettimanale da brividi: Massafra–Gallipoli vale una stagione

Massafra - Gallipoli Massafra - Gallipoli

Giovedì 19 febbraio, calcio d’inizio ore 16 allo stadio "Italia" la SSD Massafra 1963 si gioca molto più di tre punti contro il Gallipoli Calcio. È un turno infrasettimanale importantissimo nella corsa salvezza.

La classifica parla chiaro e racconta di un equilibrio sottilissimo nella zona calda. Il Gallipoli e Massafra hanno gli stessi punti, ma la differenza reti premia i salentini. Il Gallipoli occupa la terzultima posizione, che significherebbe oggi play-out, mentre i giallorossi sono penultimi, piazzamento che comporterebbe la retrocessione diretta. Un distacco minimo, ma decisivo.

A rendere complicato la situazione per il Massafra è stata l’esclusione del Foggia Incedit dal campionato, che ha comportato la cancellazione dei sei punti conquistati sul campo contro i dauni. Una penalizzazione indiretta che ha inciso pesantemente sulla graduatoria, costringendo la squadra a ripartire da una posizione più critica rispetto a poche settimane fa.

Il Gallipoli arriva alla sfida dopo lo 0-0 di Novoli, risultato che ha mosso la classifica e confermato una certa solidità difensiva. Il Massafra, invece, è reduce dalla sconfitta esterna contro la capolista Brindis, ma con la consapevolezza di aver disputato una gara di sacrificio e carattere.

In palio non ci sono soltanto punti, ma l’inerzia del finale di stagione. Con una vittoria, il Massafra scavalcherebbe proprio il Gallipoli, abbandonando la penultima piazza e rilanciando le proprie chance di disputare almeno i play-out. Al contrario, un passo falso potrebbe complicare ulteriormente la rincorsa.

Dirigerà l’incontro Francesco D’Eraraio della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Catino di Molfetta e Laquintana di Foggia. Sarà una gara importante per il prosieguo della stagione e per la lotta salvezza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 14 febbraio

L'amministrazione comunale ha ufficializzato il nuovo corso della struttura sociale di via ...

La Redazione - sab 14 febbraio

Il sindaco di Massafra Giancarla Zaccaro ha disposto la sospensione del mercato settimanale e ...

La Redazione - sab 14 febbraio

Il professionista massafrese Mario Di Pierro ha presentato alla 49^ ...