Rinasce il centro anziani: nasce il Polo Seconda Gioventù
L'amministrazione comunale ha ufficializzato il nuovo corso della struttura sociale di via Livatino, ora rinominata Polo Seconda Gioventù (PSG).
Il progetto, disciplinato dalla delibera di consiglio comunale n. 126, punta a rinnovare l'offerta ricreativa per la terza età attraverso un regolamento che favorisca lo spirito di comunità e la partecipazione attiva nelle scelte organizzative.
Il sindaco Giancarla Zaccaro e l'assessore alle Politiche Sociali Francesco Cacciapaglia hanno espresso soddisfazione per il percorso intrapreso, sottolineando come il centro rappresenti un pilastro fondamentale per il benessere sociale della città. Secondo i rappresentanti della giunta, la nuova denominazione e le imminenti elezioni sono il segno di una ripartenza che mette al centro il protagonismo degli anziani massafresi.
Per far parte della struttura e partecipare alle consultazioni, gli interessati devono iscriversi al registro entro il 23 febbraio 2026. I requisiti prevedono il compimento dei 65 anni di età (o 60 anni in situazioni di particolare disagio o solitudine).
Il cronoprogramma delle operazioni elettorali è così articolato:
- Mercoledì 26 febbraio: riunione preliminare informativa per tutti gli iscritti.
- Lunedì 9 marzo: operazioni di voto all'interno del PSG dalle 10:00 alle 16:30.
Il seggio sarà coordinato da personale dell'ente e le schede permetteranno di indicare fino a due preferenze, purché di genere diverso. Saranno proclamati eletti i primi due uomini e le prime due donne più votati, formando così un comitato di 4 componenti che guiderà la programmazione per l'anno in corso.
Mentre si completa l'iter burocratico, il centro prosegue le attività ordinarie. Restano confermati gli appuntamenti del venerdì pomeriggio con giochi e laboratori, oltre al tradizionale ballo sociale del stasera (sabato 14 febbraio). È inoltre previsto a breve il ripristino delle attività nella palestra interna, per integrare l'offerta ludica con quella legata alla salute e al movimento.
Clicca qui per tutte le informazioni e l'istanza per iscriversi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

