news ed eventi CIA

Tegola per le associazioni sportive: «Nella tensostruttura da oggi gare a porte chiuse»

La tensostruttura di via Aldo Moro La tensostruttura di via Aldo Moro

Con un documento firmato dai responsabili comunali della seconda e terza area, il Comune di Castellaneta ha ufficialmente reso noto che a partire da oggi le manifestazioni sportive programmate nella tensostruttura "Giacinto Dimastrochicco" dovranno avvenire a porte chiuse e in assenza di spettatori.

Questo fino a nuove comunicazioni e in attesa di indifferibili verifiche di carattere tecnico. 

Circa la notizia sono state informate tutte le associazioni sportive di Castellaneta. In particolare, Valentino Basket Castellaneta (serie C di pallacanestro maschile), Volley Castellaneta (serie B2 nazionale di pallavolo femminile) e Magna Grecia Basket Academy (DR2 di pallacanestro maschile) dovranno proseguire i rispettivi cammini in campionato disputando le gare interne senza pubblico.

 

La tensostruttura "Dimastrochicco" fu costruita qualche anno fa con l'idea di decongestionare il vicino "Palatifo" dalle tante attività sportive. Nel 2020 divenne centro vaccinale per fronteggiare l'emergenza Covid e poi, a causa della nota indisponibilità del vecchio palazzetto dello sport, era stato individuato per ospitare partite di campionati senior, posando una nuova pavimentazione in legno.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 8 novembre

Lo scorso 4 novembre è stato ufficialmente costituito un comitato di residenti ...

La Redazione - lun 11 novembre

Mercoledì 13 novembre, dalle 17:30 alle 20:30, nei locali parrocchiali della chiesa dei Santi ...

La Redazione - lun 11 novembre

Lungo la strada provinciale 11, in contrada Matinelle, a Castellaneta ...