Mercoledì 13 novembre, dalle 17:30 alle 20:30, nei locali parrocchiali della chiesa dei Santi Francesco e Chiara (via Aldo Moro), Afdha (Associazione famiglie per i diritti delle persone con disabilità) di Castellaneta presenta con una mostra-laboratorio, la 14esima edizione del suo calendario.
Si tratta di un prodotto come sempre rilegato a mano e frutto di un apposito laboratorio che coinvolge le abilità manipolative, creative e di orientamento temporale dei ragazzi con disabilità.
Il calendario dell’Afdha 2025 è risultato del laboratorio “LiberArte” (di libera espressione artistica) tramite il quale, nel mese di settembre, tutti si sono divertiti a sperimentare, utilizzando colori a spirito, tamponi inchiostrati e colori acrilici, semplici tecniche di stampa creativa: dalla stampa di bolle di sapone a quella con pellicola di plastica, dagli stampini con gomma eva alla stampa con le cannucce, con i palloncini, con le foglie e altro. Anche le scritte (titolo, nome dei mesi e numeri) sono stati realizzati a stampa con lettere mobili.
Tutte le opere possono essere ammirate nella mostra-laboratorio durante la quale sarà possibile, per chi lo volesse, realizzare un semplice cartoncino a stampa.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui