Nessun aumento delle tariffe Tari in vista per i cittadini di Palagianello.
Lo ha reso noto il sindaco Giuseppe Gasparre, dopo il consiglio comunale di ieri. Nel corso dell’assise si è discusso del Piano economico finanziario validato da Ager.
«Nonostante il piano validato da Ager (che consiste nella somma di tutte le spese dirette ed indirette per la gestione del servizio di igiene urbana) sia aumentato del’8% in conseguenza ai maggiori costi di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti in discarica, nessun aumento è stato previsto dalla nostra amministrazione» ha chiarito il primo cittadino.
«Abbiamo sentito forte il senso di responsabilità nei confronti della comunità e, in un contesto storico segnato da continui aumenti in ogni settore, abbiamo messo in campo tutta la nostra competenza e il senso del dovere del buon padre di famiglia, insieme agli uffici comunali tributi e ragioneria che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto, per trovare le risorse all’interno dello stesso servizio senza gravare sulle tasche dei cittadini.
Contrariamente a quanto più volte insinuato da esperti urlatori di piazza nelle scorse settimane - ha concluso Gasparre - non ci sarà nessun aumento».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui