news ed eventi CIA

Taranto: mette alla porta la compagna e si barrica in casa con il figlio minore

via Nitti a Taranto via Nitti a Taranto

Gli agenti della Polizia di stato hanno tratto in arresto un pregiudicato di 36 anni, Andrea Proto, per violenza, minacce, resistenza a pubbico ufficiale., lesioni personali e sequestro di persona.

I militari sono intervenuti nell'appartamento dell'uomo, in via Nitti, dopo che le urla di aiuto di una giovane donna avevano allarmato una voltante che transitava in zona.

Arrivanti sul posto, gli agenti hanno trovato la donna disperata per essere stata scaraventata fuori di casa, dopo l'ennesima lite, dal proprio compagno che le aveva impedito di portare con se il figlio minore, avuto da una precedente relazione.

I poliziotti, non ricevendo risposta nè al campanello nè ai richiami, hanno sfondato la porta d’ingresso, chiusa dall'interno dall'uomo che si era barricato con una scrivania e altri mobili.

Una volta all’interno i poliziotti hanno subito recuperato il bambino che stava dormendo su di un divano, consegnandolo alle cure della sua mamma ed entrambi messi al sicuro nell’auto di servizio.

L'uomo ha tentato di aggredire gli agenti mandando in frantumi le vetrate di una porta. Dopo essersi divincolato si è recato nel bagno dove ha tentato di difendersi prendendo il suo cane da guardia.

Gli agenti sono comunque riusciti ad immobilizzare l'uomo che è stato successivamente arrestato.

La donna ha potuto fare rientrare nella propria abitazione insieme a suo figlio e al cane. Il 36enne è stato prima medicato in ospedale, per un piede ferito dai vetri della vetrata in frantumi, dove è risultato tra l'altro positivo all'assunzione di droghe.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 5 aprile

La Nave Amerigo Vespucci e il Villaggio IN Italia saranno a Taranto dal 16 al 22 aprile, e aperti ...

La Redazione - lun 7 aprile

Il commissario regionale dell’Udc Gianfranco Chiarelli ha rilanciato la proposta di riconoscere ...