
Era stata selezionata dalla Nazionale Italiana di taekwondo e si è imposta con una prova solida, elegante e tecnicamente pulita nella specialità Freestyle penta under 17.
Un risultato pregevole, maturato nel corso del 17° "European Poomsae - Freestyle Championships 2025" disputato a Tallinn, in Estonia, che è valso alla mottolese Federica Leone il titolo di campionessa europea.
L'atleta classe 2008 della scuola "Yom Chi" allenata dai maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis, ce l'ha fatta: ha sbaragliato la concorrenza con un'esibizione travolgente per per dinamismo, espressività e sincronizzazione, permettendo alla sua nazionale di piazzarsi meglio rispetto a Spagna e Ucraina.
L’evento, organizzato dalla European Taekwondo Union (ETU), rappresentava uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario internazionale. È stato trasmesso in diretta streaming mondiale dall’Unibet Arena di Tallinn e ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti da tutta Europa.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui