Questa mattina, alle prime luci dell'alba, il Lido del Finanziere a Chiatona si è trasformato in un palcoscenico suggestivo per il "Concerto all'Alba", un evento dedicato al grande cantautore genovese Fabrizio De André. Organizzato dal Lions e Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte", in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Massafra, il concerto ha attirato un folto pubblico, unendo musica, teatro e beneficenza.
L'iniziativa, intitolata "Storie di Nostalgie Immobili - Saluto a Fabrizio De André", ha visto la partecipazione di Pantaleo Annese, Vito Vilardi e Salvatore Pirolo, che hanno reso omaggio a De André con un repertorio che ha spaziato tra i suoi brani più celebri, come "Bocca di Rosa" e "Il Pescatore". L'evento non si è limitato solo alla musica: attraverso monologhi originali, gli spettatori sono stati guidati in un viaggio emozionale tra le storie e gli aneddoti della vita del cantautore, esplorando la sua filosofia e visione poetica.
Le foto
Il concerto non è stato solo un tributo artistico, ma ha avuto anche un importante fine benefico. I proventi raccolti verranno infatti destinati alla Cooperativa Sociale Lions Digital Book@Library di Massafra e al progetto di riqualificazione dell'antica fontana di Mottola, rafforzando il legame tra cultura e solidarietà.
La manifestazione ha segnato un inizio di grande successo per il nuovo anno sociale del Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte", con una partecipazione entusiastica che testimonia l'interesse e l'affetto del pubblico verso eventi di questo calibro.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui