news ed eventi CIA

Successo per Artist Academy a Nettuno: premi e borse di studio

Le ballerine della scuola di danza Artist Academy di Massafra Le ballerine della scuola di danza Artist Academy di Massafra

La scuola di danza Artist Academy di Massafra ha ottenuto brillanti risultati al concorso nazionale Danzamore, che si è svolto domenica 16 febbraio a Nettuno. La partecipazione degli allievi è stata coronata da importanti premi e riconoscimenti, con numerosi piazzamenti sul podio e borse di studio a livello nazionale e internazionale.

Tra i protagonisti, Martina Iammarino ha conquistato un meritatissimo secondo posto nella categoria Modern Teenager, distinguendosi per la sua pulizia ed eleganza, e aggiudicandosi anche una borsa di studio. Nella stessa categoria, Noemi Conte ha ottenuto un eccellente terzo posto. Ottimi risultati anche per il gruppo Modern Junior, che ha raggiunto il terzo posto nella categoria Gruppi Modern/Contemporary Junior, aggiudicandosi ben quattro borse di studio, tra cui alcune internazionali. Un altro premio internazionale è stato assegnato all'allieva Sonia Russo.

La giuria del concorso era composta da grandi professionisti del settore, tra cui Fabrizio Prolli, Niccolò Noto, Gianluca Blandi, Luigi Fortunato, Marco Stramacci, Romina Rinaldi, e molti altri.

Nel pomeriggio si è svolta la categoria Urban, dove Noemi Conte ha confermato il suo dominio nella categoria Hip Hop Teenager, vincendo il primo posto, una borsa di studio e il premio speciale come miglior talento del futuro. Al secondo e terzo posto si sono piazzate Miriana Ramunno e Sabrina Patruno. Nella categoria Soliste Hip Hop Junior, Aurora Ligurgo ha conquistato il gradino più alto del podio, seguita da Rosalinda Di Pierro e Rosanna Zanframundo rispettivamente al secondo e terzo posto.

Il maestro dell'Artist Academy Marco Della Ragione ha commentato con soddisfazione: "Onorato e grato di partecipare a eventi Nazionali e Internazionali, vedendo i miei allievi premiati e confrontandosi con altre scuole di danza di livello. Questo mi fa crescere come professionista e mi rende orgoglioso di ciò che facciamo ogni giorno. Un grande complimento a Noemi per il premio speciale e a tutti i partecipanti. La strada è lunga, ma la passione per la danza è la nostra forza!"

Concludendo, l'Artist Academy di Massafra torna a casa con un grande bagaglio di esperienza e un ulteriore stimolo a continuare a crescere, pronti per nuove sfide.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 16 febbraio

Massafra si prepara a celebrare il Patrocinio della Madonna della Scala, principale patrona ...

La Redazione - lun 17 febbraio

Un'orazione che diventa melodia, un incontro che trasforma la preghiera in canto: è ...

La Redazione - lun 17 febbraio

Massafra si prepara ad accogliere un evento per gli amanti della musica e del teatro. ...