news ed eventi CIA

Si alza il sipario del cineteatro Valentino: ecco la nuova stagione teatrale

Presentazione della stagione teatrale Presentazione della stagione teatrale © ViVi

Si alza il sipario dello storico cineteatro Valentino di Castellaneta per la nuova stagione teatrale organizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Gli appuntamenti in programma saranno 11: vedranno la partecipazione di grandi professionisti come Enzo Decaro, Chiara Francini, Ascanio Celestini, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, il lavoro di produzioni pugliesi con Arianna Gambaccini e il castellanetano Michele Cipriani e la musica dell’Orchestra della Magna Grecia.

Si comincia giovedì 14 novembre con un omaggio a Domenico Modugno. A seguire le altre date fino al 9 aprile 2025.

La presentazione ufficiale della stagione teatrale di Castellaneta è avvenuta ieri sera, martedì 8 ottobre, nel cineteatro Valentino. Erano presenti il sindaco Gianni Di Pippa, l'assessore alla Cultura Anna Maria Molfetta e il referente del Teatro Pubblico Pugliese Sante Levante.

«Le amministrazioni tendono a tagliare sulla cultura, noi invece crediamo possa portare benessere ai cittadini e per questo proprio sulla cultura vogliamo scommettere» ha ammesso il sindaco Di Pippa rendendo noto un investimento  pari a 60mila euro che l'ente proverà parzialmente a recuperare partecipando ad appositi bandi.

«Sono molto emozionata perché finalmente siamo pronti a partire dopo le restrizioni legate al Covid degli anni passati. Questa sarà una grande stagione teatrale» ha dichiarato invece l'assessore Molfetta.

«In questa rassegna, costruita sulle indicazioni della vostra amministrazione comunale, ci abbiamo messo passione. Spero possa piacere a tutti» ha riferito infine Levante del Teatro Pubblico Pugliese.

Gli abbonamenti avranno un prezzo variabile dalle 120 a 150 euro: non saranno nominali e potranno essere acquistati a partire da sabato 12 ottobre al botteghino del cineteatro o sul circuito online VivaTicket. Con le stesse modalità sarà possibile acquistare anche biglietti singoli.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero del cineteatro Valentino 099 8435005.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 8 ottobre

Le Giornate FAI d'Autunno faranno tappa anche nel ...

La Redazione - mer 9 ottobre

In occasione dell’Obesity Day, la giornata mondiale dell’obesità, ...

La Redazione - mer 9 ottobre

Riparte l'anno accademico dell'associazione di volontariato Unitre di Castellaneta. ...