news ed eventi CIA

Servizio Civile Universale: pubblicati i progetti

Volontari del Servizio Civile Volontari del Servizio Civile

Il Comune di Massafra ha reso noti i dettagli relativi ai progetti "Leonia 2023: le città sostenibili" e "Isidora 2023: le città inclusive" ammessi al Servizio Civile Universale.

Queste iniziative, cofinanziate da Anci Puglia in collaborazione con altri Comuni pugliesi, coinvolgeranno un totale di 58 Comuni come sedi di attuazione, dando l'opportunità a 446 giovani operatori volontari di partecipare.

Progetti in breve:

  1. Leonia 2023: le città sostenibili: Questo programma si concentra sugli ambiti sociale, ambientale e culturale, impegnando giovani volontari in progetti mirati a costruire città più sostenibili. In totale, 325 giovani saranno coinvolti in 4 progetti distinti.

  2. Isidora 2023: le città inclusive: Questo secondo programma si propone di rendere le città più inclusive attraverso interventi nei settori sociale, ambientale e culturale. Saranno impegnati 121 giovani volontari, di cui 31 dedicati a progetti specifici per chi ha bassa scolarità.

Entrambi i progetti offriranno opportunità di crescita e coinvolgimento attivo per giovani di età compresa tra 18 e 28 anni. Un aspetto significativo di questi programmi è l'attenzione speciale riservata ai giovani con minori opportunità, con particolare enfasi su ragazze e ragazzi con bassa scolarità.

Scadenza e dettagli: La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14 del 15 febbraio 2024. Per coloro che desiderano candidarsi, è possibile trovare il bando completo sul sito ufficiale del Servizio Civile Universale: link al bando.

Le sedi coinvolte: I progetti saranno realizzati in 58 Comuni, tra cui Massafra, Galatina, Cutrofiano, Martano, e molti altri. In particolare, il progetto "In Reading 2023" si svolgerà in numerose sedi, tra cui Galatina, Cutrofiano, Massafra, Molfetta, Polignano a Mare, e molte altre ancora.

Per maggiori informazioni collegarsi al sito del Comune di Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 10 ottobre

Questa mattina il Prefetto di Taranto, dottoressa Paola Dessì, in seguito alle dimissioni ...

La Redazione - ven 11 ottobre

Dopo la caduta dell'amministrazione Quarto, la politica di Massafra si trova in fermento con ...

La Redazione - ven 11 ottobre

Venerdì 18 ottobre, alle 19:30, nel duomo di Massafra, si terrà il concerto di ...