news ed eventi CIA

Massafra, passo falso al "De Bellis", il Novoli porta via 3 punti

Massafra-Novoli Massafra-Novoli ©

Il Massafra non riesce a imporsi davanti al proprio pubblico e cade contro il Novoli ben organizzato e determinato, che al "De Bellis" di Castellaneta strappa un convincente 3-0. Una sconfitta per i giallorossi nell'ultima giornata del girone di andata della lega di Eccellenza pugliese.

La gara si sblocca al 36’ del primo tempo, quando una precisa verticalizzazione del Novoli mette Pignataro nelle condizioni di battere Pizzaleo con un tocco calibrato. Il Massafra prova a reagire nella ripresa, ma la supremazia territoriale si traduce in poche occasioni pericolose. La svolta negativa arriva alla mezz’ora del secondo tempo: un rigore concesso per un fallo su Garnica permette a Pignataro di firmare la sua doppietta dal dischetto.

A dieci minuti dal termine, il Massafra ha l’opportunità di riaprire la gara grazie a un rigore, ma il capitano Russo si lascia ipnotizzare da Colazzo. Sul ribaltamento di fronte, Garnica chiude definitivamente i conti con una conclusione a giro.

Il Novoli raggiunge il Massafra a 28 punti in classifica, una prestazione che vede i giallorossi a soli 3 punti dai play-off ma con 15 punti in più dalla zona retrocessione.

Ora serviranno determinazione e lucidità per preparare al meglio la trasferta di Alberobello, in programma domenica prossima.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 18 dicembre

Domenica 22 dicembre, dalle 9 alle 13, piazza Vittorio Emanuele di Massafra ospiterà l'ottava ...

La Redazione - ven 13 dicembre

Teresa Errico è stata nominata commissario provinciale della Democrazia Cristiana ...

La Redazione - sab 14 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella sala multimediale don Antonio Laporta della ...