news ed eventi CIA

Secco 0-2: il Foggia Incident sbanca il Miani di Ginosa

Ginosa-Foggia Ginosa-Foggia

Il Foggia Incedit sbanca il “Miani” con un secco 0-2 e allunga in classifica a +8 sulla quart’ultima che, ad oggi, renderebbe nullo il play-out (vale la regola dei 7 punti di distacco) e significherebbe salvezza diretta.

Il Ginosa, con alcune defezioni pesanti di formazione (Patronelli e Fede out per squalifica), ci ha messo impegno ed orgoglio ma ha dovuto soccombere anche ad alcuni errori macroscopici dell’arbitro e del secondo assistente che hanno messo lo zampino in occasione della prima marcatura ospite.

Gara sostanzialmente equilibrata in cui gli ospiti sono stati bravi a portare il match dalla loro parte. Dopo una prima fase di studio, al 20’ i foggiani vanno vicini al vantaggio con Cicerelli che, dal limite, scheggia la traversa. E’ il preludio al gol che giunge al 28’: sugli sviluppi di un’azione manovrata, la sfera giunge a Cormio che, dal limite, indovina l’angolo alla sinistra di Santoro con un esterno destro di rara precisione.

La rete, però, scatena le vibranti proteste dei padroni di casa in quanto nasce da una punizione non fischiata a favore dei biancazzurri per un netto fallo di mani di un avversario sulla linea del fallo laterale e della rimessa laterale invertita ed assegnata agli ospiti.

Nella ripresa il Ginosa entra più determinato in campo ma non riesce a trovare il pertugio giusto per far capitolare i foggiani. La compagine dauna è sorniona ed al 38’ trova il raddoppio che pone quasi un’ipoteca sul risultato finale: Morisco dal fondo pennella un perfetto cross in area dove l’ex Lazazzara si coordina ed al volo, sottomisura, infila alle spalle di Santoro.

I biancazzurri ripartono a testa bassa ed al 41’, sugli sviluppi di un angolo, Giaracuni incorna sottomisura ma trova un reattivo Tigre che neutralizza la minaccia, mentre al 44’ è Larizza a divorarsi la rete dell’1-2 con una conclusione ravvicinata che si spegne incredibilmente a lato.

Domenica trasferta proibitiva in quel di Galatina contro la seconda forza del torneo: portare a casa un risultato positivo sarà dura ma bisogna provarci.

GINOSA: Santoro, Spinelli, Giaracuni, Lippo, Kaial, Cicala, Blasi (1’ st Lovecchio), Schirizzi (33’ st Larizza), Ferrero (39’ st Caponio), Gatto (39’ st Fayè), Verdano (28’ st Avantaggiato). A disp.: Coletta, Scarati, Valenza, Bitetti. All. Passariello(squalificato)

FOGGIA INCEDIT: Tigre, Rubino, Morisco, Pissinis, Stele,Rodriguez, M. Dascoli (7’ st Lazazzara), Cicerelli, Bevilacqua, Cormio (47’ st Cateniello), Siclari (36’ st Cortopasso). A disp.: De Troia, Rignanese, Virgilio, C. Dascoli, De Palma, Spinelli. All. Lasalandra

ARBITRO: Luigi Bruno di Lecce (Assistenti: Roberto Francesco Prigigallo di Bari e Giuseppe Colapinto di Molfetta).

RETI: pt 28’ Cormio; st 38’ Lazazzara.

NOTE: Ammoniti Verdano (G).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 25 febbraio

Venerdì 28 febbraio, a partire dalle 19:30 nella ...

La Redazione - lun 3 marzo

Domenica notte, i carabinieri della stazione di Ginosa hanno arrestato in flagranza ...

La Redazione - ven 14 marzo

Giovedì 21 marzo alle 19:30, il MuPa di Ginosa ospiterà la ...