Il 26 ottobre scorso, il noto panificatore di Laterza Michele Clemente è salpato a bordo della nave Vespucci per rappresentare la Terra delle Gravine nel progetto "Le Rotte del Pane", inaugurando a Singapore un festival culinario che mette in luce le tradizioni gastronomiche pugliesi.
Questo evento fa parte di un'iniziativa più ampia che coinvolge il ministero della Difesa e il ministero dell'Agricoltura, sovranità alimentare e delle foreste. Mira a promuovere il patrimonio culinario italiano a livello internazionale.
L'avvio del festival a Singapore segna la prima tappa di una serie di eventi internazionali che vedranno il laertino Clemente, insieme al suo team, protagonista nella diffusione della cultura del pane tradizionale di Laterza.
Durante l'evento, il pane verrà prodotto a bordo e servito agli ospiti in una serie di dimostrazioni culinarie che culmineranno con degustazioni e racconti legati alla storia e alla cultura del territorio delle gravine.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui