news ed eventi CIA

Agitazione dipendenti Osmairm: le precisazioni dell'azienda

Osmairm Laterza Osmairm Laterza

In merito alle notizie apparse in data odierna sulla stampa locale, attinenti al comunicato stampa diffuso dalle segreterie territoriali e aziendali di Fp Cgil, Cisl, Fp Uil Fpl sul mancato pagamento degli stipendi della mensilità di gennaio 2025 ai dipendenti di Osmairm - Centri di Riabilitazione, su una presunta condizione di agitazione interna e sulla mancata applicazione del CCNL AIOP a tutti i dipendenti, la direzione di Osmairm, nella persona della presidente Maria Luisa Paciulli, intende fornire alcune precisazioni per chiarire la situazione e rassicurare i propri dipendenti e collaboratori.

«Già nelle scorse settimane, l’azienda sanitaria aveva comunicato il ritardo sul pagamento degli stipendi di gennaio, dovuto esclusivamente a motivi tecnici non dipendenti dalla stessa Osmairm.

Comprendendo l’importanza della questione, nella giornata di oggi è stato prontamente convocato dalla dirigenza aziendale un incontro sindacale per un confronto diretto e trasparente. Hanno dato conferma di partecipazione solo alcune sigle sindacali, che hanno manifestato la volontà di approfondire le tematiche sollevate nel comunicato.

Per quanto riguarda l’applicazione del contratto CCNL AIOP, si precisa che il tema è stato già affrontato e ampiamente discusso con le associazioni sindacali. È stato condiviso che, allo stato attuale, il dettato normativo non è ancora applicabile.

Osmairm conferma il proprio impegno nel garantire la massima trasparenza e il rispetto delle normative vigenti, mantenendo aperto il dialogo con i rappresentanti dei lavoratori per individuare soluzioni condivise e tutelare il benessere di tutti i dipendenti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 11 febbraio

La Guardia di Finanza del Comando provinciale di ...

La Redazione - gio 13 febbraio

Si terrà venerdì 14 febbraio il sit in di protesta dei dipendenti ...

La Redazione - ven 14 febbraio

Prosegue a ritmo serrato la realizzazione del nuovo campo in erba artificiale ...