
Si terrà venerdì 14 febbraio il sit in di protesta dei dipendenti Osmairm, in stato di agitazione per la mancata ricezione dello stipendio di gennaio e per altri diritti a loro detta non riconosciuti.
A renderlo noto in un comunicato stampa sono le segreterie territoriali e aziendali di Fp Cgil, Cisl, Fp Uil Fpl.
Il sit in si terrà dalle 9 alle 11 nel piazzale antistante alla sede Osmairm di laterza: «Oltre al pagamento della mensilità di gennaio - spiegano le segreterie - si aggiunge la circostanza che, nonostante le segnalazioni e le richieste sindacali di rivedere le disposizioni aziendali in materia di orario di lavoro, in quanto potenzialmente lesive delle norme, l’azienda si è trincerata in un'inspiegabile chiusura.
Da ultimo, ma certo non meno importante, c'è la mancata attuazione da parte di Osmairm della delibera della Regione Puglia che prevede l’applicazione a tutti i lavoratori del CCNL AIOP, superando una odiosa distinzione di trattamento economico e normativo tra lavoratori».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui