
Il gruppo teatrale "Il Ventaglio", in collaborazione con l’associazione "Il Sorriso Francescano", porta in scena la commedia brillante "Donna Chiarina Pronto Soccorso" di Gaetano Di Maio, dal 25 al 28 aprile neòla sala San Paolo della chiesa del Sacro Cuore in via Gorizia. La regia è affidata a Giovanna Greco, che guida un cast affiatato e vivace in una reinterpretazione originale, giocata sul vernacolo locale.
L’opera, suddivisa in due atti, nasce dalla penna di uno dei più amati autori del teatro comico partenopeo. Gaetano Di Maio ha saputo rinnovare la farsa napoletana portandola in una dimensione più contemporanea, mantenendo però il gusto della battuta, della satira sociale e dell’ironia popolare.
La compagnia massafrese interpreta la commedia con grande energia, regalando al pubblico una messa in scena che mescola comicità e tradizione. Ogni attore, con il proprio personaggio, contribuisce a creare un affresco dinamico e coinvolgente della vita quotidiana, tra equivoci, colpi di scena e irresistibili momenti di ilarità.
Il cast è composto da:
Erminia Dragone (Chiarina), Rosanna D’Auria (Ines), Virginia Ligurgo (Scalina), Maria Gigante (Concetta), Adua Marino (Antonietta), Angelo Sisto (Peppino), Angelo Cardone (Commendatore), Rocco Silvestri (Michele), Pietro Silvestri (Francesco), Giuseppe Sforza (Luciano) e Lorenzo Montemurro (Andrea).
Lo spettacolo inizierà ogni sera alle 20:30. L’ingresso è su invito. Per informazioni e prenotazioni: Giovanna Greco - 338 81 45 114.
Un’occasione per chi ama il teatro popolare e le storie che sanno far ridere… e riflettere.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui