
Lo scorso 20 febbraio, in occasione dei festeggiamenti per il Patrocinio della Madonna della Scala, principale patrona di Massafra, è stato ufficialmente presentato il nuovo comitato della Deputazione Feste Patronali di Massafra.
La presentazione ha avuto luogo subito dopo la solenne celebrazione eucaristica della Madonna della Scala, durante la quale sono stati resi noti i nomi dei membri che faranno parte di questo comitato che avrà il compito di organizzare le celebrazioni in onore della Vergine e di San Michele Arcangelo, celeste patrono della città.
La Deputazione, un organismo istituito per preservare e celebrare la storia religiosa e culturale della comunità massafrese, si propone di rinnovare e arricchire i festeggiamenti patronali, rafforzando il legame della popolazione con la propria identità. Il nuovo comitato mira a essere una realtà più strutturata e duratura, con il focus sulla trasmissione delle tradizioni alle nuove generazioni, affinché la memoria storica della città non vada perduta.
La Deputazione si occuperà anche di integrare eventi culturali e ricreativi, creando un ambiente di partecipazione che coinvolga attivamente i cittadini. Il presidente della Deputazione, don Giuseppe Ciaurro, affiancato dal vice presidente don Antonino Pensabene, guiderà il comitato che è composto da numerosi membri, tra cui: Antonello Piccolo (delegato presidente), Michelangelo Ristani, Angelica Pascadopoli, ing. Antonio Surano (tecnico incaricato), Mina Giannotta (commissione tecnica, pubbliche relazioni), Vittorio Antonio Strusi (commissione tecnica), Fedele Del Prete (commissione tecnica), Piero Midea (commissione tecnica), Massimo Cascella (tesoriere), Maria Gentile (segretaria).
Gli altri membri della Deputazione sono: Luigi Astro, Salvatore Bruno, Antonio Caforio, Martino Casavola, Antonio Comegna, Augusto Conforti, Francesco Delsole, Mario Fasano, Simone Ferricelli, Salvatore Greco, Giuseppe Latte, Giuseppe Lazzaro, Cosimo Ligurgo (sede comitato), Antonio Medros, Vito Monaco, Nicola Mottola, Salvatore Oliva, Mario Ranieri (logistica comitato), Giuseppe Rotolo, Giuseppe Scarano, Gianni Tocci, Vitantonio Tocci, Pietro Zecchino.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui