news ed eventi CIA

Riapre al pubblico il villaggio rupestre di Santa Marina

Villaggio rupestre di Santa Marina Villaggio rupestre di Santa Marina

Dopo oltre due anni di chiusura per importanti lavori di recupero, il villaggio rupestre di Santa Marina riapre finalmente al pubblico.

Il prossimo 2 marzo, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare ad un open day con visita guidata, per scoprire le bellezze di uno dei luoghi più significativi di Massafra.

Gli interventi, che hanno riguardato sia la zona di accesso lungo il lungovalle Niccolò Andria, sia il villaggio stesso, hanno permesso di preservare e valorizzare questo straordinario patrimonio storico. Il villaggio rupestre di Santa Marina sarà visitabile in tre fasce orarie (10, 11:30 e 15:30). L’esperienza permetterà ai partecipanti di immergersi in un viaggio nel passato, tra arte rupestre e tradizioni millenarie.

La partecipazione è possibile solo previa prenotazione obbligatoria, e sarà necessario indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI) per la sicurezza di tutti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l'Info point Massafra ai numeri telefonici: 099.8804695 e 338.5659601, oppure inviare una email a [email protected].

Un’occasione per esplorare e riscoprire la storia affascinante di un luogo che per troppo tempo è stato chiuso al pubblico.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 16 febbraio

Massafra si prepara a celebrare il Patrocinio della Madonna della Scala, principale patrona ...

La Redazione - lun 17 febbraio

Un'orazione che diventa melodia, un incontro che trasforma la preghiera in canto: è ...

La Redazione - lun 17 febbraio

Massafra si prepara ad accogliere un evento per gli amanti della musica e del teatro. ...