Massafra si prepara a celebrare la seconda edizione del "Premio Stefano Milda", un concorso narrativo riservato agli studenti, che si terrà giovedì 23 gennaio, alle 15:30, nell'auditorium del liceo De Ruggieri, in via Crispiano.
Durante la cerimonia, saranno consegnati gli attestati ai vincitori, ma anche a tutti i partecipanti, riconoscendo il loro impegno nel concorso.
L'evento ha l’obiettivo di stimolare la creatività degli studenti, invitandoli a riflettere sul tema “La scuola che vorrei... Per una comunità educante nel segno dei fondamenti civici”, un tema che incoraggia i giovani a pensare a come migliorare la scuola e la comunità. La premiazione si inserisce nell’ambito delle attività culturali e formative del liceo, volto a favorire una crescita che non solo accademica, ma anche umana e sociale.
Il concorso è stato pensato per onorare la memoria di Stefano Milda, figura significativa per la comunità scolastica, e continua a coinvolgere gli studenti in un’esperienza di riflessione e partecipazione attiva alla vita del proprio istituto.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui