L'ottava edizione del "Premio Internazionale Giuseppe Fasano" ha celebrato le eccellenze italiane in un evento che si è svolto nella cornice del castello Dentice di Frasso, a San Vito dei Normanni (Brindisi). Il premio, che ogni anno onora figure distintesi in ambito culturale, sanitario, imprenditoriale e artistico, ha visto la partecipazione di numerose personalità di spicco.
Nel corso della serata, l’imprenditore massafrese Peppino Montanaro ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per le sue attività internazionali di successo. Montanaro, fondatore di numerose iniziative imprenditoriali, è noto per la sua impresa di produzione di serramenti con il marchio Kikau e per la realizzazione del magnifico vigneto-giardino di Masseria Amastuola, situato tra Massafra e Crispiano, un’opera unica nel suo genere.
Le foto
L'evento, organizzato dalla giornalista Titty Battista, ha visto la partecipazione del principe Giuliano Dentice di Frasso e della principessa Fabrizia Favia, oltre a numerose autorità locali come il Prefetto di Brindisi Luigi Carnevale e il sindaco di San Vito dei Normanni Silvana Errico. Il professor Francesco Lenoci ha poi pronunciato l’attesa “laudatio”, esaltando il valore dei premiati.
Tra gli altri premiati, figurano Cesare Fiorio, leggenda del motorsport, Angelo Maci, presidente delle Cantine Due Palme, e Rossella Ninfole, figura di spicco nell'industria del caffè. Ognuno dei premiati ha ricevuto come omaggio un prezioso manufatto in ceramica decorata realizzato dal maestro Giuseppe Fasano.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui