news ed eventi CIA

Furti estivi tra Massafra e Castellaneta Marina: un cuoco brindisino ora è nei guai

carabinieri di Castellaneta carabinieri di Castellaneta

Il 9 gennaio scorso, a Brindisi, i carabinieri della stazione di Castellaneta, coadiuvati nella fase esecutiva dai colleghi della stazione di Brindisi-Casale hanno arrestato un 35enne di Brindisi, presunto responsabile di vari furti e utilizzo fraudolento di carta Bancomat.

I fatti sarebbero avvenuti la scorsa estate: il giovane, di professione cuoco di un locale di Castellaneta Marina, avrebbe commesso vari furti “con strappo” a danno di persone, in diversi comuni della provincia.

In particolare a Massafra, con la scusa di chiedere un’informazione avrebbe fermato una macchina condotta da un’anziana signora, asportando una borsetta contenente denaro, carta di pagamento e documenti vari, riposta sul sedile anteriore dell’auto.

Dopo qualche giorno, a Castellaneta Marina, mentre era a bordo della sua autovettura, l'uomo si sarebbe affiancato a un anziano pensionato che in quel momento stava passeggiando in strada e con destrezza gli avrebbe strappato il borsello contenente denaro, effetti personali e carte di pagamento, per poi fuggire con la propria autovettura.

Il 35enne, dopo qualche ora, sempre lungo il litorale di Castellaneta Marina, dopo aver affiancato a piedi una donna che in quel momento passeggiava, si sarebbe impossessato della sua borsa strappandogliela di dosso dopo averla spinta per poi fuggire a piedi.

Dalle indagini è emerso che il giovane avrebbe anche utilizzato una delle carte bancomat trafugate per effettuare degli acquisti, fortunatamente non andati a buon fine, in alcuni esercizi commerciali.

Il provvedimento scaturisce da un’attività investigativa dei carabinieri di Castellaneta e di Massafra, coordinata dalla Procura della Repubblica di Taranto, nel corso della quale sono stati raccolti numerosi elementi indiziari a carico del giovane, che hanno contribuito a delineare a carico del medesimo un grave quadro indiziario, tale da consentire l’emissione della misura cautelare.

Dopo le formalità di rito, il 35enne è stato condotto agli arresti domiciliari nella propria abitazione di Brindisi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 30 dicembre 2024

Tra i tanti presepi in mostra nel centro storico, in relazione alla manifestazione natalizia ...

La Redazione - lun 30 dicembre 2024

A Castellaneta torna il Superminifestival, manifestazione canora e solidale organizzata dal gruppo Anspi "Don Nunzio Picaro" ...

La Redazione - gio 2 gennaio

Si sono svolti nei giorni scorsi gli esami della sessione invernale per il cambio di cintura ...