Il massafrese Francesco Lisi ha ottenuto riconoscimenti importanti alla quattordicesima edizione del "Festival dell'Immagine" di Martina Franca.
La sua opera "Mamma Africa" ha ricevuto il primo premio della critica dalla dottoressa Daniela Del Moro e si è classificata al terzo posto nella categoria "Dipinti".
"Mamma Africa" rappresenta una donna di colore che abbraccia il proprio figlio, simbolo di amore e protezione. Lo sfondo verde, simbolo di resistenza e speranza, è arricchito da simboli celtici e tribali africani, tra cui la Triquetra, che rappresenta la Trinità e l'aspetto femminile del divino. Intorno ad essa, dieci simboli tribali africani esprimono valori umani fondamentali: speranza, libertà, intelligenza, coltivare, amicizia, saggezza, pace, energia, umiltà e potenza dell'amore.
Lisi ha espresso la sua soddisfazione sui social media, sottolineando l'emozione di vedere tante persone fotografare la sua opera. «Sono tanto ma tanto soddisfatto. Grazie» ha scritto.
Il "Festival dell'Immagine", organizzato dall'Associazione Riflessi d'Arte, si è svolto dal 17 al 24 novembre nel Palazzo Ducale e la Casa delle Arti di Martina Franca. L'evento ha visto la partecipazione di artisti provenienti da 45 città diverse, con un totale di 90 partecipanti, segno del crescente interesse e della notorietà della manifestazione.
La giuria dell'edizione era composta dal presidente avvocato Michele Punzi, dalla dottoressa Giuliana Scialpi, dalla dottoressa Giuliet Martulli, dalla dottoressa Cira Catucci e dal critico d'arte Daniela Del Moro.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui