Vi è mai capitato di ascoltare a Castellaneta, per la precisione nell'Anfiteatro Comunale, miagolare il gatto-clarinetto, o cinguettare l'uccello-flauto o starnazzare l'anatra-oboe?
Probabilmente mai, ma è quello che vi capiterà quando l'Orchestra ICO della Magna Grecia, diretta da Piero Romano, eseguirà "Pierino e il Lupo", la celeberrima opera di Sergej Prokofiev.
Un vero e proprio concerto-evento con la voce narrante di Uccio De Santis che illustrerà a grandi e piccini la storia di Pierino e del Lupo e, soprattutto, le caratteristiche sonore dei diversi strumenti che interpreteranno gli animali della storia.
"Pierino e il lupo"si presenta come un'opera "pedagogica" in cui, attraverso una avvincente favola, il grande compositore russo Sergej Prokofiev illustra i principali strumenti che compongono una orchestra.
Il coinvolgimento per grandi e piccini è assicurato, soprattutto grazie alla bravura dell'Orchestra della Magna Grecia e alla verve del comico pugliese.
Appuntamento dunque a venerdi 29 agosto, alle 21, all'anfiteatro comunale di Castellaneta.
Redazione ViviCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui