Un panettone con gelato dal gusto irresistibile, capace di spalancare le porte della finale di Coppa del Mondo di categoria.
Niente male per i fratelli Antonello e Claudio Bove di Castellaneta, il primo titolare di una storica pasticceria proprio nella città del Mito e il secondo affermato pasticcere a Putignano e presidente regionale dell'associazione italiana gelatieri.
Finalmente in coppia, i fratelli Bove in quel di Rimini hanno davvero stupito tutti: nella città romagnola che da qualche giorno ospita la fiera internazionale del gelato hanno preparato un panettone artigianale con gelato davvero delizioso, tanto da essere giudicato positivamente dalla giuria e premiato con l'accesso in finale di Coppa del Mondo.
Per realizzarle questa dolce delizia, Antonello e Claudio Bove sono ricorsi agli antichi sapori di Puglia: hanno preparato un goloso panettone classico bagnato al liquore "San Marzano" e poi lo hanno farcito con gelato alla mandorla, sorbetto all'amarena e semifreddo al cioccolato bianco e ancora "San Marzano".
La fase finale si disputerà a giugno Roma: i fratelli Bove proveranno a imporsi su altri 7 concorrenti, sperando di portare in Puglia, a Castellaneta e a Putignano, il titolo mondiale di miglior panettone con gelato.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui