Carnevale di Massafra
© ViVi
l Carnevale di Massafra, giunto alla sua 73esima edizione, si appresta a conoscere i suoi vincitori.
Giovedì 19 febbraio, alle 19, nel Polo della Seconda Gioventù (già Centro Polivalente Anziani), avverrà lo spoglio delle schede che determinerà i primi classificati nelle categorie delle Maschere di Carattere, Gruppi Mascherati e Carri Allegorici.
La cerimonia segnerà il culmine delle celebrazioni, che si sono svolte nelle giornate di domenica 15 e martedì 17 febbraio. Durante le sfilate, le due giurie hanno già espresso il loro parere, ma sarà proprio lo spoglio ufficiale a sancire i trionfatori della manifestazione.
Due giurie distinte hanno avuto il compito di valutare le esibizioni. Quella di domenica 15 febbraio era così composta: Tatiana Colapietro (presidente di giuria - docente di lettere), Anna Saccomanni (pedagogista), Cosmo Damiano Molfetta (docente d’arte), Raimondo Musolino (presidente del Circolo Fotografico di Taranto) e Fabio Greco (presidente Confapi). La giuria di martedì 17 febbraio era cosi composta: Salvatore Delvecchio (presidente di giuria - ingegnere); Alessandra Basile (fotografa), Lenny Mongelli (docente di Italiano), Daniela Coscia (architetto) e Daniela Zizzi (psicologa/psicoterapeuta).
I risultati finali, che verranno resi noti al termine dello spoglio, determineranno i gruppi, maschere e carri più meritevoli di questa edizione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

