news ed eventi CIA

Oggi pomeriggio l'ultimo saluto a don Giuseppe Oliva: funerali in diretta

Don Giuseppe Oliva Don Giuseppe Oliva © ViVi

Su indicazione della diocesi di Castellaneta, trasmetteremo in diretta i funerali di don Giuseppe Oliva, amato parroco scomparso prematuramente all’età di 45 anni.

Il rito esequiale si terrà oggi pomeriggio, a partire dalle 16, nella chiesa San Francesco da Paola di Massafra. Presiederà la celebrazione eucaristica il vescovo della diocesi di Castellaneta Sabino Iannuzzi.

Sarà possibile seguire la diretta, organizzata da Vivi e TeleSud, su www.viviwebtv.it e su Facebook su tutte le pagine ViVi e su quella di TeleSud.

Il necrologio di don Giuseppe Oliva

Don Giuseppe Oliva, reverendo presbitero massafrese classe 1978, si è spento nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 settembre a causa di una fulminea malattia che purtroppo lo ha strappato per sempre all’affetto dei suoi cari.

Don Giuseppe fu ordinato diacono nel 2006 e presbitero l’anno seguente nella chiesa collegiata di San Lorenzo Martire. Dal 2007 al 2008 è stato vicario parrocchiale a Mottola nella chiesa Madre Santa Maria Assunta e poi a Massafra nella chiesa di San Leopoldo prima e nella chiesa Cuore di Gesù dopo. 

Dal 2010 al 2013 è stato direttore del servizio pastorale giovanile della diocesi e nel 2012 rettore del santuario Madonna della Scala. 

Per tutta la durata della celebrazione odierna è stato programmato lutto cittadino con l’esposizione della bandiera comunale a mezz’asta per gli edifici pubblici di Massafra, con l’invito a tutti gli esercenti di abbassare le saracinesche delle attività commerciali.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 18 settembre

Mercoledì 25 settembre, nell Centro Polivalente di Massafra, si terrà l'evento ...

La Redazione - sab 14 settembre

La prognosi resta riservata ma per i medici è finalmente fuori pericolo. ...

La Redazione - sab 14 settembre

La diocesi di Castellaneta piange per la prematura scomparsa del reverendo presbitero ...