La diocesi di Castellaneta piange per la prematura scomparsa del reverendo presbitero don Giuseppe Oliva, dal 2012 parroco della chiesa “San Francesco da Paola” di Massafra.
Massafrese classe 1978, fu ordinato diacono nel 2006 e presbitero l’anno seguente nella chiesa collegiata di San Lorenzo Martire.
Dal 2007 al 2008 è stato vicario parrocchiale a Mottola nella chiesa Madre Santa Maria Assunta e poi a Massafra nella chiesa di San Leopoldo prima e nella chiesa Cuore di Gesù dopo.
Dal 2010 al 2013 è stato direttore del servizio pastorale giovanile della diocesi e nel 2012 rettore del santuario Madonna della Scala.
«Ricordando con gratitudine il ministero pastorale svolto con dedizione e paternità, lo affidiamo all’abbraccio di Cristo, Buon Pastore» ha riferito il vescovo Sabino Iannuzzi.
I funerali di don Giuseppe Oliva si terranno lunedì 16 settembre, alle 16, a Massafra nella chiesa parrocchiale di “San Francesco da Paola”.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui