Non è entrato nel merito della famosa ordinanza Di Pippa, la numero 193 del 2023 che obbliga tutti i proprietari di immobili serviti dall’acquedotto comunale a richiedere entro 90 giorni una nuova fornitura idrica Aqp con conseguente dismissione della vecchia utenza locale, ma ha formalmente chiesto al sindaco una proroga dei termini fissati dall'ordinanza (il tempo stringe, clicca qui per rileggere il pezzo sulle scadenze).
Antonio Vitale, commissario cittadino Udc Castellaneta, è stato chiaro: «Non è ammissibile che le scelte politiche ricadano sulle tasche dei cittadini e mi riferisco ad eventuali sanzioni comminate in caso di mancata richiesta di nuovo allaccio.
In questi giorni - ha aggiunto Vitale - confrontandomi con numerosi concittadini ho potuto constatare che in tanti non hanno ancora provveduto a far richiesta, sia per impossibilità sia mancanza di informazione.
Per queste ragioni - ha aggiunto - stamane ho protocollato una richiesta formale di proroga e vi terrò aggiornati sugli sviluppi».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui