Il liceo De Ruggieri di Massafra festeggia il suo cinquantennale con un programma ricco di eventi culturali, artistici e formativi.
L'istituto massafrese, fondato nel 1974, ha organizzato per quest’anno scolastico una serie di iniziative che spazieranno dalla musica al teatro, dalle arti figurative allo sport. La grande festa avrà inizio con un incontro che si terrà sabato 23 novembre alle 11 all’auditorium della sede centrale in via Crispiano, dove la preside Elisabetta Scalera presenterà le celebrazioni.
In occasione di questo importante, la preside ripercorrerà la storia dell’istituto, sottolineando i progressi che l’hanno portato ad essere una delle scuole più prestigiose della zona. «Non festeggeremo solo 50 anni di storia – ha dichiarato la dirigente Scalera – ma anche un futuro ricco di opportunità per i nostri ragazzi, in un contesto che continua ad evolversi e ad ispirare».
Durante l'incontro, la preside farà un cenno all'origine della scuola, partendo dai primi anni ’70, quando le aule di via del Santuario accoglievano i primi sogni degli studenti, fino all’attuale struttura moderna, dotata delle migliori tecnologie educative. «Il numero cinque simboleggia l’armonia tra gli opposti, un concetto che rappresenta perfettamente la nostra missione educativa: unire diversità in un percorso comune di crescita», ha sottolineato Scalera, facendo riferimento al simbolismo del numero associato al cinquantennale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui