Fabio Crudele, esperto di cybersecurity e consulente ITC, ha scritto il libro "CyberWar: l'invisibile guerra digitale".
L'opera rappresenta una guida per comprendere le sfide della sicurezza digitale, un tema sempre più cruciale per enti pubblici, aziende e cittadini. Pubblicato qualche giorno fa, il libro di Crudele si distingue per il suo approccio pratico e divulgativo, pensato per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al complesso mondo della sicurezza informatica, senza essere esperti del settore.
L'autore, con oltre 30 anni di esperienza nel campo dell’Information Technology, ha voluto creare un’opera che non fosse un semplice trattato teorico, ma una raccolta di esperienze dirette tratte dalla sua carriera. Ogni capitolo racconta casi di studio reali, dove le minacce digitali sono state affrontate e risolte.
Un aspetto che ha suscitato particolare interesse tra i lettori è la sua capacità di applicare il tema della sicurezza informatica a contesti pratici e quotidiani, come quello dei periti agrari. Infatti, il libro ha attirato l'attenzione dei membri del Consiglio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati (CNPAPAL), che hanno riconosciuto l'importanza delle strategie di protezione dei dati sensibili, specialmente in un'epoca di crescente digitalizzazione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui