
La "Schola Cantorum" della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore di Mottola ha organizzato per stasera, 4 gennaio alle 19, il proprio concerto natalizio, dal titolo "Note di Natale", che si terrà proprio in chiesa e sarà presentato dalla professoressa Antonella De Santo.
Alla testa di una doppia formazione coreutica, quella appunto della "Schola Cantorum" e poi quella del catechismo, ci sarà come sempre la maestra Mariella Gentilesca. Inoltre, oltre ai circa quaranta coristi, i brani saranno accompagnati dalla tastiera di Francesco D'Auria, dalla batteria di Luca Campanelli, da Vito Rotolo alla chitarra elettrica e dai violini di Sara Lupoli e, appunto, Mariella Gentilesca.
Saranno eseguiti dei brani tipici della tradizione natalizia, che vanno da "Adeste Fideles" a "Bianco Natale", giusto per citarne qualcuno, fino ad alcuni medley ideati e creati dalla maestra Gentilesca.
«La parrocchia di San Giuseppe - ha detto il parroco Don Dino Mellone - vanta una primordiale tradizione musicale, e si esibisce ancora una volta con i piccoli e i grandi della comunità affinché la memoria storica possa proiettarsi verso il futuro musicale dell'intera cittadinanza, concentrando la propria attenzione sul suo presente, da cui scaturiscono le migliori voci e i migliori suoni in un compendio polifonico senza eguali.
La chiosa artistica è ciò che dà un particolare lustro all'evento - ha concluso - attirando il consenso degli intenditori concentrati sul territorio mottolese, e anche dei dintorni».
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui