
L’istituto di istruzione secondaria superiore “Lentini-Einstein” di Mottola sarà l’unico della Provincia di Taranto a partecipare già dall’anno scolastico in corso al programma ABE (Amgen Biotech Experience).
L'Amgen Biotech Experience (ABE) è un innovativo e prestigioso programma di educazione scientifica che consentirà ai docenti, nella fattispecie i proff. Antonio D’Amelio e Carmela Pezzolla, di portare le biotecnologie nelle aule di scuola attraverso l'esecuzione di una serie di esperimenti di biotecnologie.
«Gli studenti - spiegano i vertici del “Lentini-Einstein”-, comprenderanno attraverso numerosi esperimenti sul campo come la scienza influenza la loro vita quotidiana».
L’istituto coinvolgerà nel programma ABE 27 alunni, già coinvolti nel progetto “Insieme superiamo gli ostacoli”, finalizzato al superamento dei test di ingresso delle facoltà a numero programmato.
«Si tratta - ha chiarito il dirigente scolastico Pietro Rotolo- di alunni particolarmente motivati e sensibili alle tematiche affrontate».
La sperimentazione consisterà in incontri teorici in cui si realizzerà lo “scenario di apprendimento” adatto, prendendo spunto da esperienze pregresse e introducendo gli aspetti teorici degli esperimenti.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui