A Laterza è stata realizzata una calza della Befana lunga 80 metri.
Un’impresa che ha coinvolto l’associazione "Il Punto a Giorno" e numerosi altri concittadini. Il 6 gennaio scorso, in occasione della festa dell’Epifania, la comunità ha potuto ammirare l'opera di 80 metri realizzata interamente all’uncinetto. Il progetto, che ha visto la collaborazione con l’associazione Orgoglio Laertino e l'Oratorio Santa Croce, ha suscitato grande entusiasmo.
La calza, ora custodita nella sede dell’associazione, sarà successivamente scomposta per creare delle coperte da donare ai più bisognosi, rendendo così questo progetto non solo simbolico ma anche solidale.
L’associazione "Il Punto a Giorno" ha già stupito la comunità lo scorso Natale, con la realizzazione di un imponente albero di Natale di 14 metri, realizzato con pannelli decorati con il punto croce, l’uncinetto e il macramè, segno del forte impegno culturale e sociale che caratterizza la cittadina di Laterza.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui