
Lo scorso 12 luglio il giovane massafrese Matteo Crudele ha presentato ufficialmente il suo primo romanzo di fantascienza dal titolo "L'Oltre" nel Palazzo della Cultura di Massafra (clicca qui per rivedere l'intervista).
La serata è iniziata con l'intervento della professoressa Dominica DeLuca, che ha descritto Matteo come un alunno brillante e appassionato, sottolineando come molte delle idee del romanzo siano nate durante i laboratori scolastici. Successivamente, don Oronzo Marraffa, direttore del periodico diocesano “Adesso”, ha esplorato il parallelismo tra le tematiche del libro e il mondo degli scout, nonché l'uso dell'intelligenza artificiale nel processo creativo di Matteo.
Le foto
Matteo ha raccontato come il libro, inizialmente pensato come elaborato per la tesina di terza media, sia diventato una pubblicazione vera e propria dopo un fortuito invio a una stamperia online che gli ha restituito un file di bozza con un codice ISBN. Attualmente, il libro è disponibile negli e-store di Feltrinelli, Mondadori, Amazon e altri.
La serata si è conclusa con un rinfresco e un firmacopie, durante il quale Matteo ha incontrato i suoi lettori, condividendo con loro impressioni e autografi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui