news ed eventi CIA

Massafra riscatta la sconfitta: battuto il Bernalda 79-71

Teknical Sport Massafra Teknical Sport Massafra © Federico Buongiorno

Domenica 3 novembre, la Teknical Sport Massafra ha ottenuto una vittoria fondamentale nel match contro la General Costruzioni Bernalda, chiudendo la partita con un punteggio di 79-71.

Dopo un inizio travolgente, con un parziale di 30-10 nel primo quarto, Massafra ha visto svanire il vantaggio, ma ha trovato la forza di reagire e ribaltare il risultato. La partita si è svolta in un’atmosfera carica di emozioni, con i tifosi che hanno supportato la squadra fino all’ultimo secondo, rendendo l’evento memorabile.

Nel primo quarto, Massafra ha dominato, grazie a un eccezionale avvio di Carabotta, che ha segnato 4 punti in rapida successione, seguito da un'importante prestazione di Semeraro e Marzulli. La squadra locale ha sfruttato un gioco veloce e preciso, portandosi a un iniziale vantaggio di 23 punti. Tuttavia, nel secondo periodo, Bernalda ha cominciato a recuperare terreno, grazie a Bieling, che ha realizzato diverse triple, e ha chiuso il primo tempo con un distacco di soli 3 punti (43-40).

Nel terzo quarto, Bernalda ha completato la rimonta, raggiungendo il primo vantaggio della serata (45-46) e, grazie a un parziale di 10-0, si è portata avanti di 10 punti. Ma Massafra non ha ceduto: un’ottima reazione ha permesso ai locali di rientrare in partita. Con una serie di canestri di Convertino e Carabotta, la Teknical ha ripreso il comando, chiudendo il terzo quarto in vantaggio (61-57).

L’ultimo periodo ha visto Massafra consolidare il vantaggio con un break di 16-0, grazie a giocate decisive da parte di Convertino, Semeraro e Carabotta, che hanno fatto esplodere di gioia il pubblico presente. Nonostante gli sforzi finali di Bernalda, il risultato è rimasto a favore di Massafra, che ha concluso la partita con un punteggio finale di 79-71.

Questa vittoria segna un importante passo avanti per la squadra, che dopo un avvio di campionato altalenante, si trova ora con un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte. Prossimo appuntamento per la Teknical sarà nuovamente al Pala Giovanni Paolo II, dove affronterà Galatina, attualmente seconda in classifica, in un match che promette di essere altrettanto avvincente.

TABELLINO

TKS MASSAFRA - GENERAL COSTRUZIONI BERNALDA 79-71 Parziali: 30-10, 43-40, 61-57.

MASSAFRA: Convertino 23, Semeraro 20, Carabotta 17, Marzulli 8, Calone 6, Taurino 3, Mariano 2, Tautonico, Patrimia, Sottile, Barletta n.e., Mappa n.e. All. Dicensi. Ass. Meo.

BERNALDA: Bieling 22, Iannuzzi 15, Larocca 8, Ostojic 7, Traorè 7, Fraccalvieri 6, Callivà 2, Vignola 2, Tounkara 2, Galeandro, Mazburss, Carella n.e. All. Menga. Ass. Carella.

ARBITRI: Chiumarulo - Celone

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 22 dicembre 2024

Con la ventunesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese, si chiude ...

La Redazione - lun 23 dicembre 2024

C'è tempo fino al 31 dicembre 2024 per partecipare al "Premio nazionale ...

La Redazione - dom 22 dicembre 2024

Sabato 21 dicembre, il Circolo Filatelico e Numismatico "A. Rospo" di Massafra ha concluso ...