C'è tempo fino al 31 dicembre 2024 per partecipare al "Premio nazionale di letteratura dottor Cosimo Massaro", inviando le proprie opere e concorrendo a un evento che celebra la memoria e la cultura del territorio.
L’iniziativa è promossa da Giuseppe Surico, poeta e scrittore, e Domenico Palattella, giornalista e critico cinematografico, da sempre impegnati nella valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali.
Al centro di questa prima edizione del concorso letterario ci sarà il tema "Costumi e tradizioni del territorio", un omaggio alla ricchezza naturale, storica e culturale della terra ionica, con particolare riferimento a Massafra e dintorni.
Il concorso si esplicherà in tre diverse categorie: poesia in lingua italiana, poesia in vernacolo e narrativa breve, tre diverse modalità di esprimere emozioni, messaggi e considerazioni sul tema oggetto del concorso.
La cerimonia di premiazione si terrà a Massafra sabato 11 gennaio 2025, alle 18:30, nell’auditorium della chiesa di San Francesco.
L’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione culturale "La Dolce Vita" presieduta da Domenico Palattella, con il patrocinio dell’associazione nazionale poeti e scrittori dialettali, dell’associazione culturale Dionysiakos e del Comune di Massafra.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui