Sabato 21 dicembre, il Circolo Filatelico e Numismatico "A. Rospo" di Massafra ha concluso l’anno con un evento nella storica sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso, in corso Italia 17. Nella mattinata si è svolto il consueto annullo filatelico natalizio, accompagnato da una piccola esposizione tematica, che ha rappresentato un momento di celebrazione per tutti gli appassionati di filatelia e numismatica.
Il bozzetto del timbro, ideato dall'artista Vitantonio Dicensi, raffigura un suggestivo Bambin Gesù davanti a un rosone. L’altra cartolina riproduce un’opera presepiaria, richiamando la tradizione natalizia. A corredo dell’annullo, il sodalizio ha allestito una mostra che ha esaltato la bellezza e la profondità della filatelia e numismatica legate al Natale.
Un elemento dell'evento è stato il presepe realizzato dal maestro tarantino Giandamiano Boccuni, che ha trovato spazio all'interno della sede del Circolo, liberamente visitabile nei giorni e negli orari di apertura.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui