news ed eventi CIA

Lotta alla Xylella: c'è la proroga fino al 23 aprile

Xylella in Puglia Xylella in Puglia

Come riporta la determina dell’osservatorio fitosanitario, il Comune di Laterza rientra nelle aree miste (al di sotto e al di sopra dei 200m sul livello del mare). È quindi obbligatoria l’applicazione delle misure di lotta allo stadio giovanile del vettore Xylella, consistenti nelle lavorazioni superficiali del terreno (aratura o fresatura o erpicatura o trinciatura) nelle aree di Laterza con altitudine inferiore a 200 metri.

Con successivo atto da parte dell’osservatorio fitosanitario sarà definito il periodo in cui effettuare le lavorazioni del terreno, per le aree del territorio laertino con altitudine superiore a 200 metri, sulla base dell'andamento climatico e dei risultati del monitoraggio vettori.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 9 aprile

Una due giorni a Laterza per ribaltare gli stereotipi e informarsi sul mondo Rom: si svolgerà ...

La Redazione - ven 11 aprile

Questa sera, a partire dalle 20, le strade di Laterza saranno percorse dal passo lento ...

La Redazione - sab 12 aprile

Un clima di raccoglimento, fede autentica e partecipazione popolare ha segnato la serata di venerdì 11 ...