news ed eventi CIA

"L'Oltre", tredicenne massafrese presenta il suo romanzo di fantascienza

Matteo Crudele e la sua opera Matteo Crudele e la sua opera

Matteo Crudele, tredicenne di Massafra, presenterà il suo primo romanzo di fantascienza nella libreria Iman lunedì 24 giugno alle 19.

Questo evento, organizzato in collaborazione con la libreria Iman di Salvatore Fuggiano, sarà un'occasione per il giovane autore di incontrare i lettori e firmare copie del suo libro.

Il romanzo, intitolato "L'Oltre" nasce come progetto di tesina di terza media per poi sfociare in una pubblicazione. Con circa 400 pagine e tavole grafiche allegate alla fine di ogni capitolo, l'opera è già disponibile online su vari E-Store.

"L'Oltre" racconta la storia di Jim, giovane comandante del cargo Pelican M96, che, durante una notte tempestosa, riceve una chiamata urgente da Alice, la nipote del Dr. Forerunner, un visionario scienziato dell'UNSC. Insieme al suo amico Chris e alle sorelle Alice e Clara, Jim si imbarca in un'avventura intergalattica che li porterà oltre i confini conosciuti dell'universo, affrontando sfide imprevedibili e scoprendo nuove dimensioni.

L'opera mescola azione, suspense e profondità filosofica, esplorando temi come la lealtà, il coraggio e l'apertura verso il diverso. Matteo, attualmente impegnato nella stesura di un secondo romanzo di genere western, dimostra una fervida immaginazione e una narrazione incalzante che promette di spingere i lettori a riflettere sul significato dell'oltre.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 23 settembre

Ieri, allo stadio Italia di Massafra, la squadra di casa ha vinto 2 a 0 contro ...

La Redazione - lun 23 settembre

L’Università Popolare delle Gravine Ioniche (UPGI) di Massafra, Mottola e Palagiano ...

La Redazione - mar 24 settembre

L’oasi Wwf Monte Sant’Elia ospiterà una serie di sette appuntamenti gratuiti dedicati ...