Sabato 5 ottobre, il teatro comunale Nicola Resta di Massafra ospiterà l’evento conclusivo della residenza artistica del progetto "Bau!", uno dei vincitori del bando “Futuro Prossimo Venturo_Residenze per Artisti nei Territori 2024”, promosso dal Teatro delle Forche e cofinanziato dalla Regione Puglia in collaborazione con il Ministero della Cultura.
A partire dalle 18, gli attori e autori Rosanna Cassano e Domenico Piscopo presenteranno al pubblico il risultato del lavoro artistico svolto nelle ultime settimane a Massafra. L’evento sarà ad ingresso gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di assistere a una performance che esplora il linguaggio degli animali attraverso una narrazione leggera e ricca di umorismo.
Lo spettacolo "Bau!" è un adattamento del romanzo di Hugh John Lofting, il dottor Dolittle, che racconta la storia di un medico che, dopo aver perso la sua clientela a causa della sua casa piena di animali, decide di diventare il dottore delle creature del regno animale. Grazie all’aiuto del pappagallo Polinesia, il dottor Dolittle impara la lingua degli animali, dando inizio a un viaggio di scoperte e riflessioni sull’importanza di un linguaggio semplice e autentico.
Lo spettacolo, pensato per grandi e piccoli, promette di trasportare il pubblico in un mondo magico e riflessivo, dove gli animali e i bambini insegnano agli adulti a comunicare con più empatia e sincerità.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui