Domenica 15 dicembre, il teatro comunale Nicola Resta di Massafra ospiterà l’ultimo appuntamento del 2024 con la rassegna di teatro contemporaneo Lègami, organizzata dal Teatro delle Forche.
Protagonista della serata sarà Michele Santeramo, che offrirà una lettura inedita e stimolante di Riccardo III, figura tra le più emblematiche della produzione shakespeariana.
Questo spettacolo si inserisce nel progetto Fantasmi, ideato dallo stesso Santeramo in collaborazione con Pier Giorgio Cheli e Alessandro Brucioni. La serata promette di superare i confini del teatro tradizionale: il pubblico verrà coinvolto in un’esperienza immersiva, con Riccardo III che si rivolge direttamente agli spettatori per sfidarli sulle fragilità e sulle ombre della condizione umana.
Michele Santeramo è una figura di spicco nel panorama teatrale e cinematografico italiano. Ha collaborato con alcuni dei più grandi interpreti della scena contemporanea e i suoi testi sono stati tradotti e rappresentati in tutto il mondo.
Le porte del teatro apriranno alle 19:30, con l’inizio dello spettacolo fissato alle 20. Il costo del biglietto è di 10 euro (ridotto 8 euro per under 25, over 65 e gruppi di almeno otto persone). Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il numero 324.610.3258 negli orari 10-12:30 e 16-19.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui