
Ogni dolce è spesso legato ad una festività e dato che ci stiamo avvicinando alla Pasqua, non possono mancare le tradizionali falle, molto semplici ma con un gusto particolare. Qui vi proponiamo la ricetta, provate a realizzarle con le vostre mani.
Ecco qui di seguito la ricetta, semplice e veloce.
Ingredienti
| Difficoltàmedia Tempo di Cottura20 minuti Tempo di Preparazione3 ore Dosicirca 70 falle |
Preparazione
Disporre sulla spianatoia la farina a fontana, immettervi il sale, versare al centro l'olio e impastare il tutto con graduale aggiunta dell'acqua tiepida necessaria affinchè l'impasto risulti morbido ed elastico.
Preparare in una ciotola il ripieno mettendo la marmellata, un pò di cannella, l'uva passa, le mandorle e le noci frullate grossolanamente, il liquore al limone e la scorza grattuggiata di limone e d'arancia; mescolare il tutto.
Con il mattarello ridurre l'impasto a sottile sfoglia e con l'apposita rotella ritagliare dei cerchi di pasta di 7 cm di diametro. Disporvi al centro una cucchiaiata di ripieno, unire i lembi, pungere con una forchetta i panzerottini e spennellarli con il latte; aggiungere una spolverata di zucchero. Mettere nel forno a 180° per 20 min circa, accertarsi che siano dorate.
Terry Di Turo
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui