news ed eventi CIA

Lavoro nero e contrasto all'evasione fiscale: controlli a tappeto a Taranto, Laterza, Mottola e Martina Franca

Guardia di Finanza del Comando provinciale di Taranto Guardia di Finanza del Comando provinciale di Taranto

La Guardia di Finanza del Comando provinciale di Taranto, nell'ambito di specifici controlli e effettuati nel capoluogo ionico ma anche a Laterza, Mottola e Martina Franca, ha individuato 7 lavoratori “in nero”.

L’impiego irregolare di manodopera ha interessato varie tipologie di attività commerciali, tra le quali pub, ristoranti,  imprese edili, officine meccaniche e negozi di abbigliamento.

Sono stati contestualmente individuati 7 datori di lavoro responsabili dell’utilizzo di manodopera in nero e uno di questi è stato segnalato all'ispettorato territoriale del lavoro ai fini dell’eventuale adozione del provvedimento di sospensione dell’attività commerciale.

Inoltre, nell’ambito di ulteriori e autonomi interventi condotti a contrasto all’evasione fiscale, i finanzieri hanno riscontrato oltre 160 violazioni agli obblighi di memorizzazione e di invio dei corrispettivi telematici.

Tra gli esercizi commerciali interessati dalle irregolarità figurano imprese presenti nell’intera provincia esercenti le attività di parrucchiere, macelleria, pescheria e ferramenta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 21 dicembre 2024

Laterza ospita un concerto jazz d’eccezione: il 30 dicembre alle 21, l’auditorium ...

La Redazione - sab 28 dicembre 2024

Nella serata di ieri, il consiglio comunale ha approvato all’unanimità in via definitiva ...

La Redazione - ven 3 gennaio

Pericolo scampato per gli istituti comprensivi "Diaz" e Marconi-Michelangelo" ...