news ed eventi CIA

Lavoratori in nero e irregolari: controlli a tappeto in provincia di Taranto

Guardia di Finanza Guardia di Finanza

Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Taranto hanno individuato in vari esercizi commerciali 14 lavoratori “in nero” e 2 “irregolari”.

Le attività ispettive hanno interessato i comuni di Manduria, Martina Franca, Grottaglie, Mottola, Castellaneta, Palagiano e Ginosa.

Le violazioni, riscontrate dai finanzieri delle compagnie di Manduria e di Martina Franca, nonché della tenenza di Castellaneta, hanno interessato varie tipologie di attività commerciali tra le quali imprese edili e gommisti.

In tale contesto sono stati verbalizzati 12 datori di lavoro per l’utilizzo di manodopera in nero e irregolare e per aver corrisposto ai dipendenti emolumenti ricorrendo a modalità non tracciabili.

In 4 casi la Guardia di Finanza ha richiesto al competente ispettorato territoriale del lavoro di emettere un provvedimento di sospensione dell’attività delle imprese.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - mer 26 marzo

Un'arte che non si limita alla visione ma coinvolge tutti i sensi, un'esperienza sensoriale ...

La Redazione - mer 26 marzo

Tra pochi giorni, Ginosa ospiterà un evento scientifico di grande rilevanza ...