
Il dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma ha premiato anche l'associazione Radio CB "SOS 27" Ser di laterza, durante la cerimonia per il conferimento dei diplomi di pubblica benemerenza per le attività di protezione civile.
L'associazione laertina ha ottenuto una meritatissima medaglia di bronzo e della benemerenza per il lavoro svolto, con altruismo ed abnegazione, durante l'emergenza alluvione dell'ottobre 2013.
I fatti, come detto, si riferiscono all'emergenza alluvionale dell'ottobre 2013 che costò la vita a 4 persone nella vicina Ginosa.
Il volontariato laertino, puntuale e disinteressato, rispose immediatamente alla chiamata d'emergenza che partiva dalla Polizia Locale: fu l'ennesima prova di coraggio e spirito di sacrificio.
Alla cerimonia, l'associazione benemerita è stata accompagnata dal sindaco di Laterza Gianfranco Lopane e dal comandante della Polizia Locale Alessandro Frigiola.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui