
Nella serata del 4 marzo scorso, i carabinieri della stazione di Laterza hanno arrestato un 51enne del posto, presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il controllo stradale era stato predisposto sulla SS 7 Appia, in corrispondenza dello svincolo per l’ingresso nel comune di Laterza, parte delle consuete operazioni di sicurezza per garantire l’ordine pubblico durante i festeggiamenti di Carnevale.
La situazione ha preso una piega inaspettata quando i carabinieri hanno notato sopraggiungere un’autovettura condotta da un individuo del posto, già noto quale assuntore di sostanze stupefacenti, a cui hanno deciso di intimare l’alt per un controllo ai documenti di circolazione.
L'autista, probabilmente convinto di non essere riconosciuto, avrebbe inizialmente finto di accostare, ma non appena i carabinieri si sono avvicinati al veicolo, avrebbe accelerato improvvisamente per eludere il controllo di polizia.
In quel frangente, l’uomo avrebbe lanciato due grossi involucri di plastica trasparente dal finestrino, che hanno attirato l’attenzione dei carabinieri. Prontamente recuperati, gli involucri contenevano 100 grammi di cocaina. A quel punto è scattato un inseguimento, che si è concluso poco dopo aver raggiunto e bloccato l’autovettura del fuggitivo alle porte di Laterza.
L’arrestato, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato sottoposto ai domiciliari.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui